UNA VITA VALE MOLTO DI PIU’

Singolare richiesta apparsa su Facebook quella del comandante Marco Inverso della Polizia Comunale di Castel San Giorgio  per l’acquisto di un defibrillatore.

Il Comandante si è fatto redigere un apposito proventivo e fa fede sulla solidarietà di una società o o di un che voglia donare questo strumento al Comando Polizia Locale di Castel San Giorgio affinché la pattuglia che fa il pronto intervento dalle 8:00 alle 21:00 possa averlo in dotazione. La speranza che non debba mai essere utilizzato e consapevole che una vita vale molto di più….

Io ho avuto modo di vedere il preventivo ed è pari a Numero: 14183 – Defibrillatore Philips HS1 – Adultiattivo 23/06/2017 €893.99 + IVA.

Il costo è quindi di circa 1000 euro. Ritengo di aprire anche a mezzo di questo blog una raccolta fondi. Non voglio fare demagia, ma se ogni cittadino di Castel San Giorgio versasse solo UN EURO di doterebbe la Polizia Locale di uno strumento utilissimo ma anzi si potrebbero acquistarne altri da donare alle associazioni operanti sul territorio ed anche ai centri sportivi che ne dovessero essere sprovvisti.

A breve contatterò il comandante per illustrargli nel dettaglio il progetto.

Gianfranco Lari