Back

NOCERA INFERIORE: VILLA CHIARUGI, IL CONCERTO DI NATALE “MUSICALMENTE”

Curare è prendersi cura. Una psichiatria al passo con i tempi e antropologicamente orientata, non può che assumere come paradigma di riferimento l’umanizzazione dell’assistenza e il recupero delle abilità individuali e relazionali del paziente, favorendone l’integrazione e l’inclusione sociale.

E’ questo il motivo dominante sul quale la Casa di Cura Villa Chiarugi di Nocera Inferiore ha organizzato, per i propri ospiti, per il secondo anno consecutivo il Concerto di Natale “MusicalMENTE” che si terrà Venerdì 22 dicembre  alle ore 16.00 presso l’auditorium Villa Chiarugi

Diego Cantore alla chitarra, con la voce sublime di Isabella Caliendo delizieranno gli ospiti con un repertorio delle più belle canzoni natalizie ma anche della trazione della canzone classica napoletana.

La musica rappresenta, con gli idonei approcci, uno strumento terapeutico alternativo che coinvolge direttamente i degenti.

La struttura nocerina con oltre cento anni di vita, con questa iniziativa, vuole rivolgere un messaggio di speranza e un atto di amore verso chi soffre ma anche momento di aggregazione e di socializzazione volto a sconfiggere i soliti luoghi comuni sulla malattia mentale.

GIANFRANCO LARI

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.