Back

La comunicazione

Dal latino communis = agere, che appartiene a tutti (mettere in comune, far partecipare). Il significato della comunicazione sta nel risultato che otteniamo e non nelle intenzioni di chi comunica.

L'Ufficio stampa

L’ufficio stampa è lo strumento indispensabile per rappresentare  un ente, un’azienda, una struttura, pubblica o privata  in tutti i rapporti con il pubblico esterno. L’importanza della comunicazione aumenta la visibilità e permettere un interagire con il mondo… (continua…)

09_ufficio_stampa

L'immagine coordinata

Un’azienda ha la necessità di arrivare ad un pubblico sempre più vasto.

Ecco perché viene realizzata l’immagine coordinata aziendale che porta alla riconoscibilità di un’immagine, un logo, o la riconducibilità di un prodotto ad un’azienda.

Questo rappresenta il successo di una strategia di comunicazione accuratamente studiata e realizzata con la cura del minimo dettaglio.

Diventa importante quindi per la promozione dell’azienda., un corretto processo di “valorizzazione” che passa attraverso la ideazione del logo, alla creazione dell’identità aziendale (biglietti da visita, carta intestata, brochures) passando anche per la stampa di grande formati, senza trascurare quella che oggi è definita identità digitale… (continua…)