Back

NAPOLI: ANTONIO FRESA CON I SUOI DELITTI ESEMPLARI NEL BEL PAESE

Bellissima iniziativa quella che vedrà in alcune date del mese di ottobre impegnato Antonio Fresa nella presentazione del sua raccolta di racconti dal titolo “Delitti esemplari nel bel paese”.

Fresa, docente di filosofia a Narni, giornalista, cultore ed anche scrittore sarà presente il 18 ottobre alle ore 17.00  a Laterza Agorà presso il Teatro Bellini con la partecipazione di Valeria Frescura, Vincenza Alfano e Giuseppe Ferraro.

Presso la libreria Mooks a Piazza Vanvitelli il 31 ottobre con la partecipazione di Floriana Coppola e Angelica Falcone

Fresa sottolinea “la mia regione di nascita – la Campania – e la mia regione di residenza – l’Umbria – sono accomunate dall’esperienza del terremoto che giunge a sconvolgere la vita delle comunità locali, incidendo indelebili ferite nella memoria e nel territorio. Sono abituato a precisare che mi sono allontanato dalla mia terra d’origine per scelta e non per necessità. Ancora vivo è, nella mia generazione, il ricordo di quella domenica del 23 novembre del 1980 in cui, con la forza improvvisa della natura, cambiarono tante cose e per sempre.”

Un incontro ricco di emozioni, e di grande fascino dove sarà possibile conoscere direttamente l’autore ma soprattutto accrescere il bagaglio personale di ognuno di noi.

Gianfranco Lari

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.