Dopo questa doverosa premessa ci consentite sottolineare questo:
Castel San Giorgio non ci finisce mai di sorprendere anche perché alle cadute di stile della vostra sindaca, alle nomine di nuovi dirigenti, al degrado che quotidianamente viviamo basti pensare agli spazi verdi non curati e soprattutto all’aumento esagerato delle tasse senza offrire servizi ai cittadini, al quale si aggiunge però l’aumento dei compensi di Sindaco, Vicesindaco e assessori (quelli che in aula consiliare non parlano mai e che anche con le nomine a loro assegnate ben poco hanno fatto perché comandati a bacchetta dalla “sovrana”).
Prima di parlare noi, come gruppo di opposizione, è opportuno fare alcune considerazioni.
1) Quelli che hanno preferito votare alle ultime elezioni quella che poi sarebbe stata la vostra sindaca, oggi di cosa si lamentano? l’hanno scelta loro;
2) Quelli che per un errore (voluto???) non hanno presentato la lista hanno preferito astenersi e certamente non contribuire a mettere a tacere sempre quella che sarebbe diventata la loro sindaca, di che si lamentano?
3) Quelli che fanno parte di un partito politico il Partito Democratico espressione di varie teste che apparentemente sostiene la loro sindaca (iscritta al PD) e poi scrivono contro questa amministrazione, di che si lamentano?
Nessuno di loro, nessuno della società civile si è espresso sul degrado, sull’aumento delle tasse, su un paese che versa in uno stato di abbandono totale. Allo stesso PD chiediamo di spiegare ai cittadini come mai hanno ritirato il ricorso sul PUC, ma di questo ne parleremo poi.
In un paese civile, democratico, il diritto all’istruzione è al primo posto ed avere scuole efficienti e funzionanti sono alla base di una buona amministrazione. La questione scuola oggi, cari amici lettori, fate attenzione: dove tutti si spendono per garantire un servizio efficiente, serve da cassa di risonanza per dire noi CI SIAMO!!! (ah giusto tra qualche mese le elezioni regionali).
Ma dove siete stati finora?
Cosa avete fatto anche come società civile?
Un partito politico che ha i suoi rappresentanti in consiglio quando non è d’accordo su delle tematiche apre un dibattito sulla fiducia al Sindaco, ma questo non vi appartiene tant’è che ci accusate di dove siamo noi come opposizione.
A fare quello che nelle passate consiliature voi non avete fatto.
Voi aprireste un dibattito politico sulla fiducia? Ma se avete ancora paura di mettere un like o un cuoricino sui tanti post che quotidianamente il nostro gruppo pubblica!
Voi che non avete detto una parola sulla diretta streaming ,che avrebbe garantito una informazione corretta ai cittadini.
Voi oggi parlate di bugie.
Una cosa avete imparato dalla vostra sindaca, la caduta di stile.
Siete come gli struzzi.
Mettete la testa sotto la sabbia ed evviva evviva tanto….
Oggi avete pubblicato un volantino “Il Sindaco ha continuato a sostenere che i documenti erano in regola.
Una menzogna inaudita, becera, vile e pericolosa, proveniente da chi, già da settimane, ben sapeva che il certificato prevenzione incendi era scaduto e non erano stati ancora affidati i lavori necessari per il suo nuovo rilascio”
Vi rendete conto di cosa avete scritto! Un partito politico con tanto di storia avrebbe mandato via chi lo rappresenta in Consiglio Comunale.
E poi ora parlate della scuola! Ma dove siete stati tutti questi anni!!! E perché non avete scritto nulla anche l’anno scorso erano sprovvisti di divisori e porte. Perché nelle scorse convocazioni della commissione trasparenza non avete partecipato e soprattutto voi della maggioranza perché avete disertato la commissione?.
Oggi noi del Gruppo di Fratelli d’Italia più che mai sottolineiamo che è giunto il momento delle scelte e decidere da quale parte stare. La scuola non deve essere un problema. E’ UN DIRITTO SENZA SE E SENZA MA.