MAGIE, CONCORSI… E IL VILLAGGIO DI ASTERIX
Il Gruppo Consiliare di Fratelli D’Italia porta a conoscenza alcune “magie” che si svolgono sul nostro territorio.
In merito al “presunto” vincitore del corso per N. 1 POSTO DI “COLLABORATORE AMMINISTRATIVO/AUTISTA/MESSO bandito dal Comune di Castel San Giorgio il 16 novembre 2023, il capogruppo Michele Salvati, in consiglio comunale in data 03 novembre 2023, aveva indossato i panni di Mago Merlino e indicato addirittura la frazione di provenienza del vincitore. Tutto questo accadeva addirittura tre giorni prima che venisse pubblicato il bando (vedi estratto del deliberato del Consiglio Comunale, N°59 del 3/11/2023 in allegato).
Mago Merlino Salvati ha indovinato e poiché è affascinato da questa vena magica questa volta ci riprova riunendo il Gruppo Consiliare intorno all’ouija.
E’ stato bandito un nuovo concorso il 16 aprile scorso, per un posto da “profilo professionale istruttore direttivo amministrativo (ex cat. D) – a tempo pieno ed indeterminato – da assegnare al servizio sportello unico per le attività produttive (SUAP)”.
Ed allora, questa volta i consiglieri del Gruppo Consiliare di Fratelli D’Italia si travestono da “Panoramix”, il druido del villaggio di Asterix, e prevedono che il vincitore del concorso sarà una donna e dovrebbe essere la moglie di un urologo.
Cari concittadini qui non si tratta di magie ma di “costruzioni” già architettate e veramente ci sembra che il nostro Paese sia diventato il villaggio di Asterix. Lasciamo a voi la fantasia di abbinare i personaggi del celebre fumetto ai politicanti sangiorgesi.