Back

LA “TRASPARENZA” NON ABITA A CASTEL SAN GIORGIO

La sintesi di quello che è accaduto oggi in Commissione Trasparenza del Comune di Castel San Giorgio potrebbe essere riassunta parafrasando la nota trasmissione televisiva CHI L’HA VISTO!!!!

Chi veramente ha a cuore le sorti di questo paese non si esibisce solo durante le manifestazioni ma nelle sedi opportune con dibattiti costruttivi cerca di portare un contributo fattivo volto al miglioramento del nostro paese.

I fatti come sempre! Il comune di Castel San Giorgio non ha un “corpo” di Protezione Civile.

Sono circa ventitré mesi che il gruppo Fratelli D’Italia chiede chiarezza su questo argomento cercando di dare risposte ai numerosi cittadini che hanno manifestato la loro volontà ad aderire al gruppo di volontariato ma nulla! Ebbene oggi, presieduta dal consigliere Stefania De Maio, la Commissione Trasparenza avente ad oggetto proprio la tematica relativa alla Protezione Civile, è andata deserta perché i membri della commissione della maggioranza che governa (???) questo paese non si sono presentati.

Senza scomodare Eduardo De Filippo ci viene in mente il titolo di una sua commedia “quei figuri di trent’anni fa”. Ebbene questi figuri si sono sottratti alle loro responsabilità e giammai nel corso di questa consiliatura nessun consigliere di Fratelli d’Italia ha mai disertato una riunione di commissione. La differenza è proprio questa. Chi ha la necessità di “apparire” sul palcoscenico e chi coscienziosamente lavora per il bene collettivo. Il gruppo di Fratelli d’Italia, nella persona del presidente della Commissione Trasparenza Stefania De Maio, esprime quindi un grande disappunto per questo atteggiamento scorretto che lede il rapporto di fiducia tra le istituzioni ed i cittadini. Siete l’esempio delle mancanze, sietel’esempio delle incompetenze, siete l’esempio della cattiva gestione, siete l’esempio del mal governo delle nostre istituzioni.

Noi continuiamo a credere che sia possibile che il nostro paese esca da questo oscurantismo ed invitiamo tutti al confronto per il bene comune del nostro territorio.

(In allegato copia del verbale della commissione trasparenza con la presenza del Presidente De Maio Stefania e del Consigliere Salvati Michele)