Back

TRIVIO: IL CROCEVIA DELLA MONNEZZA

La frazione Trivio continua ad essere abbandonata e maltrattata e così nel mentre il funzionario regionale boccia l’intervento sulla ex discarica di via Paterno, sulla quale è altissima l’attenzione del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, il comune in data 16 maggio 2024 è risultato ASSENTE alla conferenza di servizi riguardante l’autorizzazione alla realizzazione di un impianto di smaltimento e/o recupero rifiuti ubicato alla via Enrico Mattei in Castel San Giorgio.
Sì, AVETE LETTO BENE!!!
È al vaglio del comune, nel silenzio generale di tutti i consiglieri comunali, l’installazione a Trivio di un impianto di smaltimento e/o recupero rifiuti.
E così mentre noi ci interessiamo di risolvere un problema annoso come quello della ex discarica Paterno, e ci apprestiamo a capire come si voglia riempire il fosso di via Crocinola, lei il vostro sindaco coi consiglieri comunali non si presentano alla conferenza di servizi per dire NO a questo impianto che potrebbe creare notevoli problemi dal punto di vista ambientale e non solo.
Ancora una volta girano la faccia dall’altra parte facendo finta di essere impegnati in altro.
NOI non ci stiamo e sentiamo il dovere di informare la cittadinanza tutta prima di intraprendere qualsiasi azione politica.
Fratelli d’Italia è contro all’installazione di qualsiasi impianto di smaltimento e/o recupero rifiuti al costo di incatenarci lungo la strada.
Richiederemo gli atti e verificheremo il perché il comune è stato ASSENTE a questa conferenza di servizi che va a modificare l’assetto ambientale e salutare del nostro territorio.