Back

LA TERRA DEI CACHI O IL COMUNE DELLE… BANANE!!! I SEGGI ELETTORALI A TRIVIO POSSONO ASPETTARE.

Per dare continuità a quanto già evidenziato nei giorni scorsi, relativamente ai seggi elettorali 11 e 13 dove esercitano il loro diritto di voto i cittadini di Trivio, la Presidente Stefania De Maio ha convocato in data odierna, la Commissione Trasparenza, per avere delucidazioni in merito alla questione su evidenziata.

Con vivo stupore è emerso un fatto che fa riflettere su come questo Comune venga gestito.

La scuola di Trivio non è stata indicata quale seggio elettorale perché manca il gestore della manutenzione, che a distanza di otto mesi dalla sua apertura il comune ancora non ha affidato, motivo per il quale si è ritenuto poco “sicuro” far votare i cittadini per due giorni

A questo punto diventa superflua ogni considerazione. Ecco perché ci sembra essere non nella repubblica ma nel Comune delle banane.

Tuttavia, è opportuno sottolineare che la posizione di Fratelli d’Italia con il Presidente De Maio è stata quella di rimarcare che non vi è volontà politica di istituire il seggio a Trivio mortificando una frazione intera, i propri cittadini oltre anche le attività economiche.

Sette lungi anni che la frazione di Trivio non vede alcuna opera di riqualificazione per non parlare della questione ambientale ed dopo altrettanti cinque anni pur riavendo la scuola, altro diritto negato, alla stessa non viene garantita alcuna manutenzione, perché non è stato affidato nessun contratto a nessuna ditta.

Volontà politica cercasi. Non si sono volute trovare altre soluzioni, quali ad esempio la scuola materna di Castelluccio, i locali del complesso Parrocchiale o la disponibilità dell’Associazione San Michele Arcangelo. Questo modo di fare farraginoso, lede con forza i diritti dei cittadini che se diranno sempre SIGNOR..A SI’ allora forse potranno beneficiare della grande magnanimità della VOSTRA SINDACA.

Cara Sindaca ancora una volta ha dimostrato quanto sia lontana dai bisogni dei cittadini, noi andiamo a votare per le elezioni europee e Lei con il cattivo modo di amministrare ha relegato il nostro amato territorio nella terra dei cachi!